“Volevo mantenere le superfici particolarmente leggere e naturali. -continua la designer – E, come a volte accade con le nuove costruzioni, tutto sembrava troppo candido. Incorporare ceramiche terrose, elementi materici e una varietà di finiture, è stato fondamentale per rendere questo spazio inizialmente austero più invitante, aggiungendo un po’ di imperfezione al mix”
Una delle sfide più importanti per il team di Stefani Stein è stata la zona giorno, che presentava una configurazione a pianta aperta, lunga e stretta. “Organizzare gli arredi in modo che ci fosse una zona pranzo distinta e un sazio per accedere facilmente al patio, pur consentendo una disposizione da conversazione e un posto comodo per rannicchiarsi e guardare la televisione significava pensare esattamente in scala”.
«I divani dal profilo basso tendono ad aiutare a mantenere lo spazio più aperto. E, quando possibile, collocare gli arredi per sfruttare la luce naturale. Adoro le ceramiche. Io e il mio team siamo sempre alla ricerca di fantastici oggetti vintage, online, negli showroom, o nei mercatini delle pulci!» – continua la designer. «La lampada da tavolo vintage in camera da letto è uno di quei pezzi fantastici e unici che aggiungo sempre come tocco finale. Penso che questo pezzo doni fluidità alla stanza, ma in modo inaspettato».